Vendita

Condizioni di vendita.

Spediamo entro i successivi tre giorni lavorativi tramite corriere assicurato o assicurata postale.

Non vendiamo a minori di 18 (diciotto) anni, con l’accettazione delle clausule; l’acquirente dichiara di essere maggiorenne.

Il codice del consumo (art. 52 e segg. Del D. Lsg 206 del 2005) stabilisce che per le proposte contrattuali a distanza, ovvero negoziate fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, senza costi diversi da quelli previsti. Le spese di restituzione tramite corriere assicurato o assicurata postale sono a carico dell’acquirente.

Se il prodotto è su ordinazione, o chiaramente personalizzato; NON si applica il diritto di recesso. ARTICOLO N.59 Eccezioni al diritto di recesso.

Per maggiori info: http://www.codicedelconsumo.it/parte-iii-artt-33-101/ ARTICOLO N.59 Eccezioni al diritto di recesso (1)c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_it.htm

Garanzia
I prodotti sono venduti con il certificato di garanzia; peso dell’oro, descrizione e caratura delle eventuali pietre e referenza del modello. Non si accettano Reclami sui prodotti trascorsi 7gg dalla consegna.

Prezzi di vendita
I prezzi di listino riportati all’interno del negozio online, si intendono IVA inclusa (22%) e possono variare in qualsiasi istante senza che Quagliotto snc debba darne comunicazione alcuna. I prezzi riportati nell’ordine rimangono confermati.

Richiesta della fattura
la merce viene accompagnata dallo scontrino fiscale, per richiedere la fattura elettronica invece dello scontrino fiscale bisogna inserire il codice identificativo (CDI) al momento dell’ordine, oppure inviare una e-mail a: info@quagliottogioielleria.it prima che la merce sia pronta per la spedizione, il diritto di recesso è applicabile solo al “consumatore” non a ditte o professionisti .

Diritto di recesso e partita IVA

Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di “consumatore” è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: “consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.

Cancellazione ordini
Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine o articolo dell’ordine. Ne verrà data comunicazione scritta via e-mail e rimborsato/stornato l’eventuale pagamento ricevuto.

Diritto di recesso: come funziona

Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, il consumatore dovrà comunicare tale intenzione al venditore, che, ricevuta tale comunicazione rilascerà un codice da riportare nel modulo del reso, e provvederà al rimborso del prezzo, che avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento adottato per l’acquisto. In alcuni casi, il venditore offrirà la possibilità di sostituire la merce con altri prodotti dello stesso importo.

Per quanto riguarda le spese di spedizione nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato successivamente alla spedizione del prodotto, Il consumatore dovrà sostenere il costo per rispedire il bene al venditore usando la stessa procedura usata dal venditore (es. Corriere assicurato per l’importo del bene).

I prodotti vengono venduti sigilati sottovuoto; consentendo di visualizzarli in ogni loro parte ed evitare che si danneggino. Il consumatore Dichiara non avere mai indossato la merce; di non avere arrecato danno alcuno (tipo urto o caduta accidentale ecc.) che ne possa diminuire il valore, nel caso ne fosse responsabile, accetta la diminuzione del valore del reso od il rifiuto ad accettare il reso da parte di Quagliotto snc.

Nel prodotto viene apposto un sigillo piombato con il nostro logo, che non deve assolutamente essere tolto. Nel caso il sigillo sia staccato NON ACCETTIAMO il reso dell’oggetto.

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE DA COMPILARE ONLINE PRIMA DEL RESO. Vi sarà inviato un codice da inserire nel modulo di reso.

Alcuni link di spedizioni online….. DHLTNT

Ci riserviamo, dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione, di peritare l’oggetto, e qualora si accerti l’esistenza di un danno al prodotto, il suo valore sarà diminuito o non accettato il reso.

Controversie
Per risolvere extragiudizialmente le controversie con le imprese derivanti dagli acquisti di beni e servizi effettuati online i consumatori possono collegarsi alla piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione europea, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr .

Il contratto di vendita tra il Cliente e Quagliotto snc, si ntende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.